Lampascioni. Coltivare lampascioni. Proprietà dei lampascioni. Ricette a base di lampascioni. Lampascione significato
create a website

Lampascione.it

Lampascione bulbo

Breve racconto sui lampasconi - Pagina 4 - Perché ci si ammala

“Il motivo per cui ci si ammala di cancro, per opinione unanime, è lo stesso per cui ci si ammala della maggior parte delle altre malattie: il sistema immunitario non è abbastanza forte e preparato e si fa vincere dall'aggressore. Le cause di cancro si possono riassumere quindi a quelle che indeboliscono il sistema immunitario.

L'infelicità è la causa principale, unita allo stress (troppo lavoro, grandi responsabilità, ambiente ostile), la cattiva alimentazione e l'eccessivo uso di farmaci.


Le strategie per combatterlo si possono dividere in due grandi gruppi.

- L'approccio occidentale-farmacologico consiste nel tentare di distruggere il tumore trascurando del tutto il sistema immunitario, che viene anzi completamente azzerato dalla chemioterapia, i risultati sono che talvolta il cancro torna e più violento di prima, proprio per questo motivo. In queste condizioni è davvero sorprendente riuscire a guarire.

- L'approccio orientale-naturalistico consiste invece nel potenziare il sistema immunitario tanto da fargli vincere il cancro, il pregio è che l'organismo non si indebolisce, ma anzi si rafforza molto di più (in questi casi il cancro è molto più difficile che torni).


Perché il cancro è in vertiginoso aumento? Perché abbiamo il sistema immunitario sempre meno preparato a combattere le infezioni o i tumori? Perché siamo sempre più allergici a tutto? Purtroppo gli alimenti di cui ci nutriamo sono sempre più carenti di nutrienti a causa di decenni di agricoltura intensiva e chimica, che ha profondamente impoverito i terreni e il bestiame, nutrito secondo criteri di pura convenienza economica e non di qualità nutrizionale. L'alimentazione moderna pur fornendoci una grande abbondanza di cibo, è assolutamente povera di nutrienti rispetto al passato, in un modo senza precedenti nella storia. Tutto questo per giunta si verifica in un periodo storico, denso di inquinamenti, allergeni e ritmi di vita frenetici e stressanti, dove al contrario si avrebbe bisogno di un nutrimento ancora migliore. 


Infine, si fa un uso smodato dell'automedicazione, si prendono troppi farmaci con eccessiva facilità, spinti dalla pubblicità. Milioni di persone ogni anno muoiono per i danni causati dagli antinfiammatori, eppure la gente continua a prenderli come fossero caramelle.

Infine, gli immunosoppressori, come i farmaci per le allergie, hanno un'azione devastante per il sistema immunitario, rendendolo più debole e indifeso, per non parlare dei sonniferi, che causano depressione e quindi diminuiscono le nostre difese. 


Alla luce di questi fatti risulta quindi ovvio del perché il cancro è in continuo e inarrestabile aumento. La soluzione sta a mio avviso in un ritorno al naturale, cibi naturali e soprattutto niente farmaci per ogni nonnulla, poiché ogni farmaco ci intossica e ci rende sempre più vulnerabili alle malattie!


Una causa che altera fortemente il sistema immunitario è di origine psico-fisiologica, come dimostrato ampiamente negli anni '60 dall'Accademia delle Scienze di New York e dalla psiconeuroimmunologia. Quando proviamo delle emozioni, positive o negative, il nostro corpo produce neuropeptidi (tra cui le importanti endorfine, scoperte nel 1973), cortisolo e altre sostanze chimiche che hanno un'influenza diretta sul sistema immunitario, indebolendolo o rafforzandolo".  (Dott.Giuseppe Nacci).   

----> Continua pagina 5  <----

Lampascione in fiore