Lampascioni. Coltivare lampascioni. Proprietà dei lampascioni. Ricette a base di lampascioni. Lampascione significato
bootstrap modal form

Lampascione.it

Planetario dei Pensieri

Perduto nell'immenso buio Spirituale di Antonio Narciso

Perduto nell’immenso buio spirituale, cercavo una luce. Un seppur debole segnale che potesse ricaricare la mia molla interiore della fede e della speranza. In lontananza alcune luci mi invitano a seguirle, si propongono di farmi da guida, di illuminare il mio cammino, di alleviare -poi- le mie pene, di offrirmi eterna luce, in cambio di un atto di fede.

Io sono l’unica luce (gridano all’unisono). Non esiste altra luce all’infuori di me. Chi non ha fede in me vivrà eternamente nel buio eterno.

Le luci mi accecano e vicino a loro mi sento sicuro, protetto, circondato e confortato da una moltitudine di esseri che a loro volta si sentono sicuri e protetti anche dalla mia presenza. Più siamo e più ci consoliamo.

Ora anch’io faccio parte della luce, la mia candela insieme a milioni di altre candele, sprigiona una abbagliante luce visibile da molto lontano. Più e visibile e più attira esseri sperduti. Più esseri sperduti si uniscono a noi e più grande diventa la luce.

Ora capisco il perché dell’eterno conflitto con altre luci.

La questione mi fa pensare.

Se mi guardo intorno mi accorgo di non avere alternative. Da un lato un’infinità di luci che accecano la mia vista, che confondono la mia mente, che mi danno una vaga speranza. Dall’altro lato il buio totale, il silenzio, il nulla.

Indeciso e confuso chiudo gli occhi. Ed ecco all’improvviso il buio. Seppur circondato da milioni di luci se chiudo gli occhi compare il buio. Ora ricordo, prima di nascere ero nel buio e dopo questa terrena esistenza tornerò nel buio.

La luce è solo una terrena illusione.

Una piantina di pomodoro di Antonio Narciso

Antonio Narciso

Una Piantina di Pomodoro
Salvati di Gabriella Sparvoli

Gabriella Sparvoli

Salvati

Non Oggi  -  Io Sono  -  Vuote  -  Verità  -  Sulle Ali del Tempo  -  Amore Mio  -  Cari Nipoti  -  La Famiglia  -  Mamma  -  Medici  -  Nulla  -  Al Personale Sanitario  -  Piantina di Pomodoro  -  Salvati  -  Tempo Scaduto  -  Ti Amo  -  Perduto nel Buio Spirituale  -  Umani  -  Un Fiore  -  Storia  -  La Vita  -  Devo Andare  -  Granello di Sabbia  -  continua