Lampascioni. Coltivare lampascioni. Proprietà dei lampascioni. Ricette a base di lampascioni. Lampascione significato
how to build a website

Lampascione.it

Planetario dei Pensieri

Cari Nipoti di Nonno Stefano

Cari nipoti, spero tanto che riusciate a leggere un giorno queste mie parole. Parole che avrei voluto dirvi con calma, a voce, ma il tempo si è impadronito della nostra vita e parlare è diventato sempre più difficile.


Come sapete sono anche un po' sordo oltre che sbadato, cosi mi rimane difficile parlarvi al telefono o in quei brevi momenti che riesco a vedervi. Sapeste quante cose vorrei dirvi, cose che penso continuamente. Vorrei abbracciarvi. Vorrei accarezzarvi i capelli, stringervi ancora una volta al mio petto. Vorrei trasmettervi la mia esperienza per darvi coraggio in questo mondo. Vorrei consigliarvi sui valori di questa vita, su ciò che è giusto e ciò che non lo è.

Vorrei anche ascoltarvi parlare, sentire i vostri pensieri, vorrei... vorrei...

Chiedo spesso di voi ai vostri genitori ma la risposta è sempre la stessa: La scuola, i compiti, la palestra, gli esami, il computer ... la tosse.


Quante cose vorrei ma poi la mia mente si allontana anche da voi, viaggia in un mondo nuovo dove non esiste tempo ne parole, un mondo che mi aspetta senza fretta, un mondo di vero amore.

Ormai mi limito ad ascoltare, a fare la parte del rimbambito che non sa capire. In fondo questa è la vita, un parlare fra sordi.


Voletevi bene, rispettatevi sempre, amate la natura, gli animali e ogni forma di vita e non abbiate paura. La vita, questa vita, è un sogno, un sogno che dura una notte, una notte che dura una vita.


Un forte abbraccio, nonno Stefano.


Amore mio

Giuseppe Nacci

Non oggi
La Famiglia di Andrea Appetito

Attilio Pavese

Io sono

Non Oggi  -  Io Sono  -  Vuote  -  Verità  -  Sulle Ali del Tempo  -  Amore Mio  -  Cari Nipoti  -  La Famiglia  -  Mamma  -  Medici  -  Nulla  -  Al Personale Sanitario  -  Piantina di Pomodoro  -  Salvati  -  Tempo Scaduto  -  Ti Amo  -  Perduto nel Buio Spirituale  -  Umani  -  Un Fiore  -  Storia  -  La Vita  -  Devo Andare  -  Granello di Sabbia  -  continua