Natale

Anche quest'anno è arrivato il Natale. Arriva puntuale ogni anno lo stesso giorno da centinaia e centinaia di anni.
Molti di noi prepareranno l'albero di natale (poveri alberi), o il presepe, o un qualsiasi addobbo natalizio per ricordarsi dell'evento.
Mangeremo il panettone e ci abbufferemo come maiali. Andremo in chiesa e ci sentiremo sicuramente più buoni. Racconteremo la solita favola a figli e nipoti e loro ci racconteranno la loro. Faremo forse pace con i parenti, con i vicini di casa, con i colleghi di lavoro, con il mondo intero e con noi stessi.
Ci scambieremo regali, baci, sorrisi, strette di mano e tanti .... tanti auguri. Saremo più contenti e dormiremo sereni.
Che bello il Natale.

P.S. Quasi dimenticavo. Tanti, tanti AUGURI

Il senso della vita

  • il senso della vita

    Esiste o non esiste il senso della vita? Con questo pensiero in testa ho cercato di "analizzare", se così si può dire, le persone che mi circondano: parenti, amici, colleghi di lavoro. Ho cercato di immedesimarmi con loro, di interpretarne i pensieri, le parole, i gesti, i desideri. Ho cercato di capire, senza chiedere, il loro senso della vita per meglio focalizzare il mio..

  • Pari opportunità

  • pari opportunità

    Esiste, da alcuni anni, il Ministero delle pari Opportunità. Non conosco, anche se posso intuirlo, il fine di tale Ministero. Immagino sia, per vigilare e meglio tutelare i diritti delle donne.
    Giusta causa direte - forse - aggiungo io. Forse..