Pari opportunità

Pari Opportunità. Le tre sorelle

Pari Opportunità

Pari opportunità. Esiste la pari opportunità?

Perché un pollo non ha le stesse pari opportunità di un cane?

Esiste, da alcuni anni, il Ministero delle pari Opportunità. Non conosco, anche se posso intuirlo, il fine di tale Ministero. Immagino sia, per vigilare e meglio tutelare i diritti delle donne.
Giusta causa direte - forse - aggiungo io. Forse, perché non capisco la necessità di tutelare le donne e non i bambini, gli anziani, gli uomini, gli animali, le piante, l'ambiente, questo pianeta.
Ma le donne sono state per anni sfruttate ed umiliate dagli uomini e grazie all'istituzione di una entità pubblica che le tuteli che molte cose sono cambiate negli ultimi tempi.
Lo so, e come uomo, chiedo scusa a tutte le donne. Ritengo comunque sbagliato tutelare una categoria. Tuteliamo tutti, uomini, donne, bambini, anziani, animali e vegetali, solo così renderemo questo mondo migliore.
Finché ci dividiamo fra noi, finché rivendichiamo privilegi per la nostra categoria, finché i miei diritti sono più importanti dei tuoi, finché ci limitiamo a guardare solo il nostro orticello, MAI nulla cambierà in questa esistenza e l'esistenza di ogni forma di vita sarà inevitabilmente destinata al fallimento ed alla sofferenza.

Ma poi, dovrebbero essere proprio le donne a protestare per questo. Si proprio voi che siete state sfruttate e umiliate per anni avete il dovere morale di difendere chi ancora oggi è sottomesso ad abusi e prevaricazioni dai più forti e dai più furbi.
Sappiamo tutti il traffico di organi. Sappiamo tutti dello sfruttamento minorile nel lavoro, nella prostituzione e nelle famiglie. Sappiamo tutti la fine che fanno molti anziani chiusi ed abbandonati in case di cura che tutto fanno meno che curare. Sappiamo tutti l'abuso del "potente" contro i deboli. Sappiamo tutti le prepotenze del "colto" sugli "ignoranti".
Istituiamo anche un Ministero dei polli. Perché un pollo non ha le stesse pari opportunità di un cane?
Perché una mucca non ha le stesse pari opportunità di un cavallo?
Perché se mio bisnonno ha, ai suoi tempi, maltrattato le donne (scusami nonno se ti accuso di cose che forse non hai mai commesso), io bisnipote devo subirne le colpe?

Lampascione soggetto

Perché un pollo non ha le stesse pari opportunità di un cane?

Il senso della Vita

Riprodursi diventa sempre più una cosa astratta e il sesso, una volta circoscritto alla coppia ... 

Pari Opportunità

Perché un pollo non ha le stesse pari opportunità di un cane?

L'Impiegato

Quasi estinto.

© Copyright 2000/2024 Lampascione.it All Rights Reserved.

Free AI Website Builder